Chi siamo

Cash Back Italia è parte di un’associazione di professionisti la cui attività prioritaria e specialistica è il rimborso IVA estera in conto terzi

In passato tale rimborso avveniva con la presentazione dei documenti cartacei (fatture e allegati) alle Autorità finanziarie locali tramite uffici corrispondenti locali. Si creò così negli anni ‘90 UCB (United Cash Back) la più grande rete europea di agenti esclusivamente dedicati al rimborso IVA estera in conto terzi: Cash Back Italia ne fece parte sin dal 2002.

Nel 2010 entra in vigore la nuova normativa europea che regola in modo diverso sia l’applicazione dell’IVA europea sui servizi, sia la procedura di richiesta di rimborso. Cash Back Italia ha trasformato la propria organizzazione al passo con le nuove direttive.
Le richieste di rimborso oggi avvengono telematicamente tramite i portali dedicati dei vari Uffici Finanziari, secondo procedure specifiche e tempi predeterminati. In Cash Back Italia operatori dedicati e professionalmente specializzati si occupano della procedura.

Abbiamo quindi ulteriormente rafforzato la nostra specializzazione nel caricamento corretto ed efficace dei dati necessari sul portale dell’Agenzia delle Entrate ed abbiamo mantenuto rapporti di collaborazione con tutti i corrispondenti europei, eventualmente necessari per interventi straordinari presso le autorità fiscali locali.

Cash Back Italia beneficia inoltre, presso la sede di Milano, della collaborazione di un Gruppo di consulenti fiscali italiani che assistono i nostri clienti e i loro partners esteri in ogni opportunità di ottimizzazione tributaria in Italia, compresa la rappresentanza fiscale.

Chiedere il rimborso della vostra IVA all'estero può diventare un vero incubo amministrativo.
Utilizzando la rete internazionale di CashBack Italia vi semplificherete la vita.